Veneziani & Co S.r.l.
via R. Morandi, 9
30126 Lido di Venezia (VE)
p.iva 03909220273
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali
PROGRAMMA LOYALTY
Di seguito forniamo ai soggetti, che entrano in contatto con noi (gli “Interessati”), una descrizione sintetica delle caratteristiche essenziali del trattamento dei loro dati personali effettuato da VENEZIANI & CO S.R.L. con sede in Lido di Venezia (VE), via Morandi n.9, P.IVA 03909220273, che agisce in qualità di Titolare del trattamento (di seguito il “Titolare”). Il trattamento avverrà nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) e del D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 come modificato dal D. lgs. 101/2018 (di seguito il “Codice”).
Per “dato” si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile” e per “trattamento” “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.
Per ulteriori dettagli rinviamo alla informativa dettagliata che segue.
Viene messa a disposizione l’informativa sul trattamento dei dati personali concernenti i trattamenti indicati in maniera sintetica nella seguente tabella di sintesi sul trattamento, che consentirà di reperire agevolmente le informazioni essenziali relative al trattamento dei dati personali. È comunque a disposizione, successivamente, l’informativa dettagliata, in cui viene dato un quadro completo delle informazioni che siamo tenuti a fornire ai sensi dell’art. 13 GDPR.
1 - Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento è VENEZIANI & CO S.R.L., con sede in Lido di Venezia (VE), via Morandi n. 9, P.IVA 03909220273. Vengono indicati qui i dati di contatto del Titolare per la gestione delle istanze degli interessati, come specificato al punto 9:
-
Tel +39 329 787 5326
-
Mail. privacy@outly.it
2 - Tipologia di Dati trattati
Il Titolare raccoglie e tratta i dati degli interessati per le finalità specificate al punto 4 che segue. Si riporta qui di seguito un elenco esemplificativo dei dati trattati:
Per l’iscrizione al Programma Loyalty “OUTLY FOR YOU” e per accedere ai servizi erogati dal Titolare del trattamento (es.: servizio di prenotazione prodotto):
-
Dati anagrafici (quali nome, cognome, data di nascita);
-
CAP di residenza;
-
Dati di contatto (quali e-mail, numero di cellulare);
Per il funzionamento e la navigazione del sito:
-
Dati di navigazione (tra i quali, ad esempio, indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste);
-
Dati eventualmente raccolti a mezzo dei cookies, per i quali si rimanda alla specifica cookie policy.
(https://www.outly.it/it/note-legali.html )
3 - Finalità e base giuridica del trattamento dei dati
I dati formeranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le seguenti finalità:
-
Per usufruire dei servizi erogati dal Titolare, come ad esempio quelli relativi alla prenotazione di un prodotto. Tale trattamento si fonda sull’esecuzione di misure precontrattuali, propedeutiche alla conclusione di un contratto di compravendita.
-
Per consentire all’utente di navigare nel sito ed utilizzare servizi e funzionalità presenti nel medesimo, sulla base del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
-
Per finalità di ricerca e/o analisi statistica su dati aggregati o anonimi, senza possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse del sito (senza trattamento dei dati da parte del titolare), sulla base del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
-
Per consentire l’iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU” e per garantire all’Interessato iscritto la possibilità di beneficiare di sconti, vantaggi e servizi previsti dal Programma Fidelity. Tale finalità di trattamento si fonda sull’esecuzione di un contratto di cui l’Interessato è parte.
-
In caso di iscrizione alla Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU” da parte dell’Interessato, per l’attività di profilazione dell’utente, volta a promuovere prodotti e servizi offerti dal Titolare. Tale finalità si fonda sulla prestazione del consenso libero, informato e incondizionato al trattamento.
-
In caso di iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU”, per l’attività di soft spam ad esso connessa. Tale trattamento si fonda sul legittimo interesse del Titolare del trattamento.
-
Per l’adempimento di obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria cui il Titolare è sottoposto.
-
Per l’accertamento, esercizio o difesa anche in sede giudiziale dei diritti del Titolare, tale finalità di trattamento si fonda sul legittimo interesse del Titolare.
4 - Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati avverrà con il supporto di mezzi informatici e telematici, nel rispetto del Regolamento e del Codice, e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo.
Ove necessario per il perseguimento delle finalità di cui al paragrafo 3, i Dati dell’Interessato potrebbero essere trasferiti all’estero, verso Paesi/organizzazioni extra UE che garantiscano il rispetto delle modalità di trattamento previste dal GDPR.
5 - Destinatari dei dati
I Dati potranno essere portati a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza):
a) incaricati e persone Autorizzate dal Titolare che si siano impegnati alla riservatezza o siano assoggettati ad un adeguato obbligo giuridico di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare), che si occupino di gestire le piattaforme social del Titolare.
b) soggetti che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, in forza di accordi scritti stipulati con il Titolare, quali ad esempio il soggetto gestore dei social media. Un elenco di tutti i Responsabili del Trattamento può essere richiesto mediante comunicazione da inviare ai recapiti indicati al punto 1.
c) Al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria o agli obblighi contrattuali, nonché per esercitare eventuali diritti in sede giudiziaria, ai dati dell’interessato potranno avere accesso altri soggetti terzi quali, ad esempio, autorità e organismi, pubblici e privati, di vigilanza e controllo (es. Agenzia delle Entrate, autorità giudiziaria, ecc.).
I dati non saranno oggetto di divulgazione e/o cessione a soggetti terzi.
L’interessato potrà richiedere al Titolare del trattamento un elenco dei fornitori e soggetti coinvolti nel trattamento dei propri dati personali.
6 - Periodo di conservazione dei dati
Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati.
Fatta salva la necessità di conservare i dati ai fini dell’adempimento di obblighi di legge in capo Titolare ovvero dell’accertamento, esercizio o difesa in sede giudiziale dei diritti del Titolare, i dati dell’interessato non verranno conservati per un periodo superiore a:
-
Per un termine non superiore a 7 giorni per i dati di navigazione dal momento della loro acquisizione;
-
Per un termine non superiore a 12 mesi dalla prestazione del consenso da parte dell’interessato per le attività di profilazione, salvo in caso di revoca del consenso;
-
Per un termine non superiore a 10 anni dall’acquisizione dei dati, quando l’interessato li abbia comunicati al fine di usufruire di servizi erogati dal Titolare.
Dopodiché i medesimi dati verranno distrutti o resi anonimi in maniera irreversibile, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.
7 - Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento dei dati personali
L’utente, per poter navigare sul sito, deve fornire i dati di navigazione e i dati contenuti in alcuni cookies (cookies tecnici). Nel caso di mancato conferimento l’utente potrebbe avere un’esperienza di navigazione non ottimale sul presente sito web, e noi potremmo non riuscire a soddisfare le relative richieste.
Per usufruire di alcuni servizi erogati dal Titolare (come, ad esempio, il servizio di prenotazione prodotti), il conferimento dei propri dati è obbligatorio, al fine di permette al Titolare la gestione della richiesta da parte dell’utente volta ad agevolare la sua volontà di acquistare un prodotto.
Per l’iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU”, il conferimento dei dati relativo è obbligatorio: il mancato conferimento determina l’impossibilità di accedere ai vantaggi, sconti e servizi offerti dal programma stesso.
E’ invece facoltativo il conferimento dei propri dati per le attività di profilazione: il mancato conferimento o la revoca del consenso determinano l’impossibilità di ottenere vantaggi, sconti e servizi mirati oggetto di profilazione, senza alcuna ricaduta sugli altri rapporti giuridici eventualmente in essere.
8 - Diritti dell’interessato
Inviando una comunicazione alla sede legale del Titolare ovvero all'indirizzo privacy@outly.it, ciascun interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 e ss. del Regolamento, tra cui:
(i) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati che lo riguardano;
(ii) ottenere l'accesso ai propri Dati ed alle informazioni indicate all’art. 15 del Regolamento;
(iii) ottenere la rettifica dei Dati inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo o l'integrazione dei Dati incompleti;
(iv) richiedere la cancellazione dei Dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
(v) richiedere la limitazione del trattamento dei Dati che lo riguardano;
(vi) essere informato delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati che lo riguardano;
(vii) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati che lo riguardano;
(viii) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento dei dati che lo riguardano effettuato sulla base del legittimo interesse del Titolare;
(ix) opporsi in qualsiasi momento, gratuitamente, al trattamento connesso alle attività di profilazione, revocando il consenso precedentemente prestato.
Si potrà reperire l’elenco completo dei diritti dell’Interessato su https://www.garanteprivacy.it/Regolamentoue/diritti-degli-interessati.
L'esercizio dei diritti sopra citati non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Si provvede a fornire riscontro alla richiesta dell’interessato entro un mese dalla ricezione della stessa. In caso di particolare complessità, il termine potrebbe essere prorogato; in questi casi, il Titolare si impegna a fornire almeno una comunicazione interlocutoria entro un mese dalla ricezione della richiesta.
In caso di esercizio di uno dei diritti previsti dal Regolamento, il Titolare si riserva il diritto di verificare l’identità dell’interessato richiedente, richiedendo di inviare una fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. Una volta avuto conferma della identità dell’interessato richiedente, la fotocopia ricevuta sarà immediatamente distrutta.
9 - Reclamo all’Autorità di controllo
Qualora l’Interessato ritenga che il Trattamento che lo riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, egli può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
VENEZIANI & CO S.R.L., con sede in Lido di Venezia (VE), via Morandi n.9, P.IVA 03909220273;
I dati di contatto sono:
-
Tel. +39 329 787 5326
-
Mail. privacy@outly.it
Per l’iscrizione al Programma Loyalty “OUTLY FOR YOU” e per accedere ai servizi erogati dal Titolare del trattamento (es.: servizio di prenotazione prodotto):
-
Dati anagrafici (quali nome, cognome, data di nascita);
-
CAP di residenza;
-
Dati di contatto (quali e-mail, numero di cellulare);
-
Altri dati personali comuni, quali gli account social media dell’interessato;
Per il funzionamento e la navigazione del sito:
-
Dati di navigazione (tra i quali, ad esempio, indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste);
-
Dati eventualmente raccolti a mezzo dei cookies, per i quali si rimanda alla specifica cookie policy; (https://www.outly.it/it/note-legali.html )
-
Per usufruire dei servizi erogati dal Titolare, come ad esempio quelli relativi alla prenotazione di un prodotto.
-
Per consentirti di navigare sul sito internet del Titolare del trattamento.
-
Per svolgere attività di ricerca e/o analisi statistica su dati aggregati o anonimi, senza possibilità di identificare l’utente.
-
Per consentire l’iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU” e per garantire all’Interessato iscritto la possibilità di beneficiare di sconti, vantaggi e servizi previsti dal Programma Fidelity.
-
Per attività di profilazione connesse all’iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU”.
-
Per attività connesse all’invio di soft spam all’Interessato connesse all’iscrizione al Programma Fidelity “OUTLY FOR YOU”.
-
Per adempiere a tutti gli obblighi normativamente previsti o per ottemperare a ordini provenienti da Autorità pubbliche.
-
Per l’accertamento, l’esercizio o la difesa anche in sede giudiziale dei diritti del Titolare.
- Il trattamento sub. 1) si fonda sull’esecuzione di misure precontrattuali, poiché la prenotazione è finalizzata alla conclusione di un contratto di compravendita con il Titolare.
- I trattamenti sub. 2) e 3) si fondano sul legittimo interesse del Titolare.
- Il trattamento sub. 4) è connesso all’esecuzione di un contratto di cui l’Interessato è parte.
- Il trattamento sub. 5) si fonda sul consenso libero, informato e incondizionato dell’interessato.
- Il trattamento sub. 6) si fonda sul legittimo interesse del Titolare del trattamento.
- Il trattamento sub. 7), è relativo all’adempimento agli obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria cui il Titolare è sottoposto.
- Il trattamento sub. 8) è connesso al legittimo interesse del Titolare del trattamento.
In modalità informatica, con l’osservanza di ogni misura cautelativa applicata dal Titolare che ne garantisca la sicurezza, la riservatezza e il controllo.
I dati potranno anche essere archiviati e trattati presso server collocati all’esterno della Comunità Europea in ottemperanza alle norme in materia vigenti.
-
Dipendenti, collaboratori e soggetti incaricati e autorizzati dal Titolare;
-
Fornitori di servizi, che agiscono come Responsabili del trattamento ex art.28 GDPR, quali, ad esempio, il gestore delle pagine social del Titolare;
-
Soggetti legittimati normativamente ad accedere ai dati;
-
Soggetti terzi;
-
Autorità pubbliche.
I dati personali trattati dal Titolare non sono in alcun modo soggetti a diffusione.
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate. In ogni caso, i dati saranno trattati dal Titolare:
-
Per un termine non superiore a 7 giorni per i dati di navigazione dal momento della loro acquisizione;
-
Per un termine non superiore a 12 mesi dalla prestazione del consenso da parte dell’interessato per le attività di profilazione, salvo in caso di revoca del consenso;
-
Per un termine non superiore a 10 anni dall’acquisizione dei dati, quando l’interessato li abbia comunicati al fine di usufruire di servizi erogati dal Titolare.
In ogni caso è fatta salva la necessità di conservare i dati ai fini dell’adempimento di obblighi di legge in capo al Titolare ovvero dell’accertamento, esercizio o difesa in sede giudiziale dei diritti del Titolare.
A titolo esemplificativo, si indicano di seguito i criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione ulteriore dei dati:
-
Perseguimento delle finalità relative al trattamento.
-
Tempo di conservazione richiesto per legge.
-
Revoca del consenso da parte dell’interessato (in caso di trattamento basato sul consenso).
-
Termine massimo consentito dalla normativa vigente a tutela dei diritti e/o interessi del Titolare.
Per navigare sul sito, è necessario fornire i dati di navigazione e i dati contenuti in alcuni cookies (cookies tecnici). Nel caso di mancato conferimento potrebbe non essere garantita un’esperienza di navigazione ottimale sul presente sito web con conseguente impossibilità di soddisfare le richieste dell’interessato.
Per usufruire di alcuni servizi erogati dal Titolare (come, ad esempio, il servizio di prenotazione prodotti), il conferimento dei propri dati è obbligatorio, al fine di permettere al Titolare la gestione della richiesta da parte dell’utente volta ad agevolare la sua volontà di acquistare un prodotto.
Per l’iscrizione al Programma Loyalty “OUTLY FOR YOU”, il conferimento dei dati è obbligatorio: il mancato conferimento determina l’impossibilità di accedere ai vantaggi, sconti e servizi offerti dal programma stesso.
E’ facoltativo inoltre il conferimento dei propri dati per le attività di profilazione: il mancato conferimento o la revoca del consenso determina l’impossibilità di ottenere vantaggi, sconti e servizi mirati oggetto di profilazione, senza alcuna ricaduta sugli altri rapporti giuridici eventualmente in essere.
L’Interessato ha il diritto di:
-
Accedere ai dati in nostro possesso e chiederne la comunicazione in forma intelligibile;
-
Chiedere l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione;
-
Chiedere la cancellazione (“diritto all’oblio”);
-
Chiedere la limitazione del trattamento;
-
Chiedere la notifica dell’avvenuto aggiornamento, rettifica, cancellazione, limitazione;
-
Richiedere la portabilità dei dati;
-
Opporsi al trattamento;
-
Revocare il consenso previamente prestato;
-
Proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
La presente policy viene rilasciata da VENEZIANI & CO S.R.L. in qualità di titolare del trattamento, e va a completare l’informativa privacy del sito, reperibile al link https://www.outly.it/it/note-legali.html
Il sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
I cookies sono di regola stringhe di testo che i siti web visitati dall’utente ovvero i siti di terze parti, posizionano e archiviano all’interno al dispositivo utilizzato dall’utente per la navigazione. Il sito utilizza:
-
Cookies tecnici, ove possibile, soggetti ad anonimizzazione: questi sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Questi non richiedono il consenso dell’utente.
-
Cookie statistici di Google Analytics, chiamati anche cookie analytics, utilizzati unicamente per produrre statistiche aggregate in relazione al singolo sito internet visitato.
-
Cookies di profilazione e tracciamento (preferenze): I cookie di profilazione e tracciamento creano profili sull’utente, ricostruendo tutte le sue attività svolte nel browser e tale profilazione sarà utilizzata a scopo prevalentemente commerciale.
-
Cookies di marketing: i cookies di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web e consentire agli inserzionisti di visualizzare annunci pubblicitari pertinenti e coinvolgenti. Sono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pertinenti e precise campagne di marketing, focalizzandosi sull’attività svolta nel web dall’utente.
I cookies utilizzati nello specifico all’interno di questo sito internet sono i seguenti:
Nome cookies | Tipologia cookies | Parte | Tempo di conservazione |
EuCookie | Tecnico | Terza | Sessione |
_ga | Analytics | Terza | Due mesi |
_fbp | Marketing | Terza | Tre mesi |
_gid | Analytics | Terza | 1 giorno |
cookie_choice | Tecnico | Terza | Sessione |
PHPSESSID | Tecnico | Terza | Sessione |
Si ricorda che per tutti i cookies che richiedono necessariamente il consenso dell’utente per l’installazione, l’attività degli stessi può essere controllata a mezzo di banner interattivo, dal quale l’utente potrà:
-
Accettare l’applicazione di tutti i cookies;
-
Rifiutare l’applicazione dei cookies, lasciando in questo modo attivi solamente i cookies tecnici necessari al funzionamento del sito internet (impostazioni di default);
-
Visualizzare l’elenco completo dei cookies con l’indicazione specifica del nominativo e della funzione rilevata;
-
Accettare e indicare l’applicazione dei cookies individuati e divisi per categoria (ad es. i cookies di marketing).
“Segnalazione illeciti” oppure “Whistleblowing”
Al fine di adempiere a quanto introdotto dal Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023, “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”, l’Azienda ha predisposto un canale informativo per segnalare (anche in forma anonima) eventuali presunti illeciti, commessi nell’ambito delle attività aziendali.
Per procedere alla segnalazione di illeciti in modalità online indichiamo il link dedicato al canale di segnalazione attivo: https://whistleblowing.dataservices.it/VENEZIANI
LA TUTELA DEL SEGNALANTE
L’Azienda assicura la massima tutela, riservatezza e protezione al segnalante da indebite ritorsioni, illeciti condizionamenti, disagi e discriminazioni di qualunque tipo, per aver debitamente segnalato in conformità alla Direttiva Europea EU 2019/1937 sul Whistleblowing.
Per visionare l’informativa privacy, sul trattamento dei dati personali delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’unione europea o delle disposizioni normative nazionali, delle persone coinvolte, delle persone menzionate e dei facilitatori, indichiamo il link all’“informativa privacy whistleblowing” cliccare qui.
Per descrivere e fornire le opportune indicazioni ai segnalanti per l’effettuazione di una segnalazione, l’Azienda ha predisposto la presente Procedura di segnalazione di illeciti whistleblowing.
Per visionare la Procedura di segnalazione di illeciti whistleblowing cliccare qui.